Ristorazione

Il ristorante è aperto solo ai clienti dell’Hotel

Dai un’occhiata ai nostri menù

Conosci il cibo calabrese?

peperoniIl cibo dei calabresi non si è molto modificato negli anni, i vari piatti hanno origini diverse sulla base dei popoli che hanno abitato in questa regione, come i Greci e gli Arabi.

Sembrerà un controsenso, ma la Calabria, regione tra le più torride d’Italia, offre una cucina dai sapori forti, altamente caratterizzati. Nonostante le temperature quasi tropicali in estate il peperoncino e la cipolla rossa di Tropea, sono gli ingredienti principi della cucina calabrese. In ogni caso, bisogna essere predisposti per gustare a pieno l’essenza della cucina calabrese.

Continua

Lista dei vini

vinoLa Calabria è una zona vitivinicola italiana dalle origini millenarie, la cui storia è tutta da scoprire e le sue qualità tutte da apprezzare. Furono per primi i coloni Greci che diffusero la vite, comunque già presente in questa regione, tant’è che nominarono la Calabria «ENOTRIA» ovvero «Terra del Vino».

I vini dell’ENOTRIA venivano offerti in premio ai vincitori delle Olimpiadi greche che si svolgevano ogni 4 anni ad Olimpia. Questi vini molto pregiati per la loro qualità, presentavano caratteristiche di mantenere inalterato il loro sapore, nonostante il lungo viaggio in anfore di terracotta, dal porto di Sibari fino alle coste greche.

Oggi in Calabria si producono vini da variegati vigneti da cui nascono etichette di altissima qualità.  Ma per dare prestigio alla sua «Carta dei vini» e seguire l’alto livello della cucina, l’Hotel Damanse offre tante altre numerose etichette, frutto di una continua ricerca volta a scoprire le realtà più interessanti del panorama vinicolo nazionale e internazionale.

Sfoglia la Carta dei Vini

I segreti dello Chef

image_1

Ricette, tradizioni e curiosità

Per superare la nostalgia della Cucina Calabrese, il nostro Chef ti suggerisce come realizzare gustosi piatti direttamente a casa tua.

Continua

 

This post is also available in: Inglese Tedesco